Uncategorized
Academy Nazionale Femminile, a Catanzaro un weekend cestistico in rosa spettacolare
Si è svolto Sabato 9 e Domenica 10 a Catanzaro il raduno 2009-2010 Calabria-Puglia-Sicilia per l’Academy Nazionale femminile.
Due giornate di lavoro intenso con le ragazze impegnate ed attente a seguire le indicazioni dello staff tecnico. Presenti il responsabile del settore nazionale giovanile Giovanni Lucchesi ed il dirigente del progetto Roberto Brunamonti. Lo staff Calabrese ha visto impegnati il referente territoriale Danilo Chiarella con gli allenatori Cettina Luppino e Claudio Dodaro oltre al Pft Valerio Tolomeo ed al preparatore Lorenzo Surace. Il dirigente del Comitato per il settore femminile Lucia Rossi ha coordinato l’attività. Ottimi segnali ed ancora positività per la Fip Calabria che continua senza soste con la sua programmazione.
Si ringraziano le società di Catanzaro Academy e CCB per la disponibilità degli impianti e la consueta collaborazione.
Lucchesi: “Ragazze con volontà, etica del lavoro, desiderio: queste le sensazioni ricavate da tre allenamenti ben organizzati a Catanzaro sotto il coordinamento del Comitato Calabria e dell’RTT Danilo Chiarella che ha fatto da eccellente padrone di casa. Il lavoro è sempre e comunque stato finalizzato ad andare #oltre: i propri limiti le proprie abitudini la propria comfort zone. Aggiungere più ancora che sostituire: idee, opportunità, skills. Per costruire cultura del lavoro e rispetto per il lavoro di società e territorio. E’ un passo Academy, con l’auspicio di ripeterlo e implementarlo per il futuro”.
Brunamonti: “Due belle e importanti giornate non solo per le ragazze che hanno vissuto un esperienza di confronto tecnico e sociale ma anche per la presenza sul territorio della federazione italiana pallacanestro e spero che di giornate come queste ce ne siano ancora altre”.