Torna

News Dirigenti Accompagnatori e addetti agli arbitri

Dirigenti accompagnatori e addetti agli arbitri, al via i corsi online

21 Ottobre 2023

Si terrà online, sulla piattaforma FIP Academy, il corso dirigenti accompagnatori e dirigenti addetti agli arbitri e UDC nazionali e regionali per chi avrà necessità di recuperare i corsi in presenza. I corsi saranno aperti da venerdì 27 ottobre a domenica 12 novembre. Per iscriversi bisogna utilizzare il link che sarà inviato via spes, non oltre le 18 di mercoledì 25 ottobre. I dirigenti saranno quindi “formati” dalla data di partecipazione al Corso fino al 30 giugno del quarto anno sportivo successivo, sia per i Campionati Nazionali che per quelli Regionali.

Gli iscritti riceveranno poi sul proprio indirizzo e-mail personale, le credenziali per accedere al Corso (NB. verificare anche nella cartella Spam in caso di mancata ricezione delle credenziali).

Si ricorda che il Corso è finalizzato a tutte le società che hanno Dirigenti Accompagnatori e Dirigenti addetti agli Arbitri e UDC nuovi o la cui validità è scaduta il 30 Giugno 2023, partecipanti ai seguenti campionati: Serie A, A2 Maschile, B Nazionale, B Interregionale, Serie C maschile, Divisione Regionale 1, A1 femminile, A2 Femminile, Under 19 Eccellenza Maschile, Under 17 Eccellenza Maschile, Under 15 Eccellenza Maschile. Per ulteriori informazioni potete consultare la tabella 7.5 (Doa A.S. 2023/24)

Ricordiamo che nel caso in cui un dirigente accompagnatore o addetto agli arbitri presente in lista non risulti formato, la società sarà soggetta alle sanzioni previste dall’articolo 38 comma 1 lettera g del regolamento di giustizia come di seguito indicato: “violazione dell’art.39 .E. Gare (presenza nel campo di gioco di persone non autorizzate o non iscritte a referto): per la prima volta Ammenda pari al 25% del massimale; per la seconda volta Ammenda pari al 50% del massimale; per la terza volta e successive Ammenda pari al 100% del massimale”.

Qualora un dirigente non risulti formato nonostante abbia frequentato regolarmente un corso di formazione federale, può regolarizzare la propria posizione con una segnalazione ad helpdesk@fip.it.