Torna

Uncategorized

FINALE JUNIOR BASKET LEAGUE FIP NBA VINCE LA SCUOLA MEDIA CASSIODORO PELICANS E VOLA ALLE FINALI NAZIONALI DI CITTA’ DI CASTELLO. BATTUTI IN FINALE I VITTORINO CLIPPERS

10 Maggio 2024


Il Palacalafiore è stato teatro della finalissima cittadina della Junior Basket League, il riuscitissimo progetto nato dalla collaborazione tra la Fip e la Nba. Al lavoro durante l’anno nei propri istituti per i tornei scolastici, gli studenti, guidati dai professori motivati a far bene in collaborazione con gli istruttori federali messi a disposizione dalla Fip, nella finalissima hanno dato vita a partite combattute all’insegna sempre della correttezza e del fairplay. Da rimarcare che per ogni squadra, la metà degli studenti non dovevano essere tesserati. In questo modo si è avuta l’opportunità di far avvicinare alla pallacanestro tantissimi ragazzi. In tutta Italia circa 7000 studenti hanno preso parte a questo progetto unico al mondo.
Classifica finale:
1 Cassiodoro Pelicans
2 Vittorino Clippers
3 Pirandello Kings
4 De Amicis Mavericks
5 Mario La Cava Bovalino Warriors
6 Telesio Grizzlies
I Cassiodoro Pelicans rappresenteranno Reggio Calabria nelle Finals per l’anello NBA che si svolgeranno a Città di Castello (Umbria) il 24/25 Maggio.